cibo, vino e quantobasta per essere felici

Tutta la famiglia sulla neve

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PaganellaPaganellaAndalo e la Paganella si confermano una destinazione a misura di famiglia. Al Corona Dolomites Hotel, struttura aderente al progetto “Andalo for Family”, innumerevoli i servizi e i programmi di attività dedicati alle famiglie con bambini. A gennaio l'appuntamento con il Dolomiti Paganella Family Festival. E’ nella tradizione delle località dell’Altopiano della Paganella l’attenzione particolare alle esigenze di tutta la famiglia in vacanza sulla neve con i propri figli. Una tradizione che si è trasformata in uno dei punti di forza dell’offerta invernale della skiarea della Paganella. Quattro campi scuola, 10 piste blu medio - facili, ideali per acquisire la necessaria confidenza e padronanza degli sci sotto lo sguardo dei maestri, fun park ottimamente attrezzati con gonfiabili, piste dedicate a slittini, gommoni e bob, oltre a tanti altri giochi per lunghe giornate di divertimento sulla neve, sono solo alcune delle proposte a disposizione  delle famiglie per una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento. Ad Andalo il Corona Dolomites Hotel propone alle famiglie con bambini soggiorni sulla neve offrendo diversi servizi dedicati, come il Miniclub, menù particolari ed equilibrati. Dotazioni e accessori sono inoltre a disposizione delle famiglie per la quotidiana gestione del bambino in Hotel. L’Hotel inoltre aderisce all’iniziativa “Andalo for Family”, un programma di intrattenimento settimanale per i bambini e i loro genitori che include, tra l’altro, un' uscita di sleddog su una vera slitta trainata da cani siberiani, l’incontro con l’apicoltore, una fiaccolata sulla neve, le merende in baita, gadget omaggio.
L’Hotel della Famiglia Pancher è stato segnalato nella prestigiosa “Guida ai Ristoranti 2014” de L’Espresso per l’ottima cucina del suo ristorante, affidato al giovane chef Mattia Dallavalle. Un ulteriore elemento di distinzione e prestigio che si aggiunge agli altri must dell’hotel, come le stanze Bio Dolomites (alle quali se aggiungeranno altre nel corso del 2014), o la nuovissima Spa con centro benessere e piscina panoramica sulle cime innevate delle Dolomiti di Brenta, oggi Patrimonio Mondiale UNESCO.

Andalo e l’Altopiano della Paganella sono la meta ideale per quanti, famiglie incluse, amano una vacanza attiva, tra passeggiate nel Parco Adamello Brenta, escursioni in montagna, a piedi, in mountain bike e a  cavallo, le numerose attività praticabili presso il centro sportivo di Andalo, o di totale relax, in riva allo splendido lago di Molveno, o sulla terrazza di un rifugio. A soli 20 km dal casello autostradale di San Michele all’Adige sull’A22, l’altopiano della Paganella è circondato dalle cime delle Dolomiti di Brenta - patrimonio mondiale UNESCO - e dal massiccio della Paganella con i suoi fitti boschi ed i pascoli in quota.
In inverno la skiarea Dolomiti Paganella è un comprensorio all’avanguardia, moderno, dotato di comodi e veloci impianti di risalita e di un ottimo innevamento artificiale (100% delle piste) che garantisce la stagione sciistica da dicembre a primavera inoltrata. A riprova dell’alto livello della skiarea, dall’inverno 2011/2012 è diventata sede degli allenamenti della nazionale di sci alpino norvegese guidata dal pluricampione Aksel Lund Svindal. Lo snowpark “Dosson”, 4 campi scuola e 2 attrezzati fun park sulla neve per i più piccoli e le famiglie, completano l’offerta della skiarea. Chi invece preferisce altre discipline troverà comunque sull’Altopiano della Paganella valide alternative: lo sci nordico (due anelli per il fondo, uno illuminato), passeggiate ed escursioni con le ciaspole in compagnia delle Guide Alpine con un’ampia scelta di percorsi alla portata di tutti, pattinaggio presso il palazzetto del ghiaccio.
www.visitdolomitipaganella.it


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.