fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Riapre a Udine la Casa dei Piccoli

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIPARTE LA CASA DEI PICCOLI. Riapertura il 5 ottobre. Bambini 0-3 anni e genitori della provincia di Udine potranno contare sulla loro ora esclusiva di relazione. Dove? Presso il Consultorio Familiare Udinese in Viale XXIII Marzo 1848 n. 44.  La Casa dei Piccoli è un’ora speciale, gratuita, che genitori e bambini da 0 a 3 anni si regalano una volta alla settimana, per stare insieme senza le incombenze della vita di tutti i giorni. In questo spazio protetto, le mamme e i papà potranno affrontare i loro dubbi sulla genitorialità e il quotidiano stravolto con l'arrivo del primo figlio o di un nuovo bambino. La solitudine e le paure della neo mamma, le emozioni del papà, le informazioni pratiche sul corretto allattamento, la costruzione di un nuovo equilibrio intimo e relazionale nella coppia e tutte le curiosità nate dall’esperienza della nascita troveranno ascolto e accoglienza senza pregiudizi.
Giocando con i loro piccoli, i genitori potranno confrontarsi con gli psicologi per trovare i modi migliori per sostenere la crescita, la fiducia, l’esplorazione e la socializzazione dei bambini.
Questo percorso ha come obiettivo lo sviluppo sereno e sano del bimbo con uno sguardo volto al futuro.

L’attività annuale del La Casa dei Piccoli è organizzata in piccoli gruppi con incontri a cadenza programmata a partire da lunedì 5 ottobre, dalle 16.30/17.30 per i bambini da 1 a 3 anni.
Martedì 6 ottobre partiranno, invece, le attività per i bambini nella fascia d’età 0-1 nell’orario 17.30/18.30.  Il Consultorio Familiare Udinese Onlus è convenzionato con l’Azienda Sanitaria  n. 4, pertanto la partecipazione è libera e gratuita.
Per informazioni inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo