fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Progetti in erba, edizione da record

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Quarta edizione da record per “Progetti in erba”: 8 gruppi scolastici coinvolti con 206 alunni
da scuole primarie di Gorizia, Monfalcone, Mossa, Savogna d’Isonzo e Trieste. Sabato 12 aprile 2014 alle 10 al Kulturni dom di Gorizia, la premiazione conclusiva. Progetti in erba” è un’iniziativa di volontariato promossa dal Branch Friuli Venezia Giulia del Project Management Institute – Northern Italy Chapter: sono 8 i gruppi ammessi alla finale per un totale di 206 tra alunne e alunni, ed è il numero più alto nei quattro anni di storia della manifestazione che si rivolge alle scuole primarie del Friuli Venezia Giulia per diffondere l’utilizzo del “Kit per la scuola primaria – Kit for Primary School”, lo strumento di lavoro che, grazie a una indovinata semplificazione, permette agli insegnanti di condurre agevolmente le classi nella realizzazione di progetti inseriti nell’attività didattica secondo le linee-guida del project management.
L’appuntamento conclusivo è fissato per sabato 12 aprile 2014 alle 10 al Kulturni dom di via Brass a Gorizia. Alle 9.30 sarà aperto l’accesso al foyer dove saranno esposti i cartelloni che testimoniano la realizzazione dei progetti dei gruppi partecipanti, provenienti da scuole primarie di Gorizia, Monfalcone, Mossa, Savogna d’Isonzo e Trieste. “Progetti in erba 2014” si realizza con il contributo di due aziende goriziane: Biolab (www.biolab-eu.com) e Kinemax (www.kinemax.it) hanno infatti rinnovato con entusiasmo il loro sostegno all’iniziativa, dedicata ai gruppi di bambine e bambini da 6 a 11 anni.
Alla cerimonia conclusiva di premiazione saranno presenti il presidente del PMI – Northern Italy Chapter, Walter Ginevri, i direttori del Branch Friuli Venezia Giulia Giorgio Bensa e Paolo Birsa, e la giuria composta dalla co-ideatrice del Kit, Mariù Moresco, da Irene Ferlat (insegnante di scuola primaria), da Andrea Mazzuia (project manager, direttore aggiunto del Branch Veneto del PMI-NIC) e da Luca Sanson (team organizzazione Progetti in erba). All’incontro saranno presenti anche volontari del Project Management Institute del Portogallo, che si confronteranno con il team di “Progetti in erba” sulle reciproche esperienze. Progetti in erba 2014



Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo