Omogeneizzato cachi e pera

Svezzamento: Omogeneizzato cachi e pera ©http://nuvoledifarina.blogspot.it Era da qualche giorno che non postavo ricette per i più piccoli per cui eccomi qua con una nuova idea di stagione per un omogeneizzato goloso; io ne ho fatto una merenda completa arricchendo l'omogeneizzato con yogurt ma per i bimbi più piccoli si può dare solamente la frutta. Questo omogeneizzato grazie non solo alla pera, ma anche alle proprietà del cachi è ricco di vitamine e ha anche un leggero effetto lassativo cosa che risulta molto benefica per quei bimbi che nelle prime fasi di svezzamento non riescono più a liberarsi bene. Da farsi come sempre è molto facile e costa molto meno di comprare i vasetti già pronti, tra l'altro i vasetti non hanno molti gusti, di sicuro non tutti quelli presenti in natura e chissà se vengono prodotti seguendo la stagionalità dei frutti o se vengono da chissà dove.
 Per due merende da 100 gr:

1 cachi vaniglia
1 pera kaiser
1 vasetto di yogurt bianco intero (non con troppi zuccheri)
100 ml di acqua per bimbi (io Panna)
Mettiamo in una pentola per la cottura a vapore l'acqua per bambini, nel cestello aggiungiamo la frutta sbucciata e tagliata a pezzi e facciamo cuocere per 10 minuti. Tuffiamo quindi la frutta nell'acqua di cottura e omogeneizziamo per pochi secondi. Aggiungiamo il vasetto dello yogurt e mescoliamo ben bene, suddividiamo il composto in due vasetti mettendone 100 gr ciascuno e conserviamo in frigo fino al momento dell'utilizzo e comunque per non più di 24 h, altrimenti mettiamo in congelatore.

Per chi usa il baby meal:
Cuociamo per 10 minuti con la funzione vapore, omogeneizziamo per 20 secondi, aggiungiamo quindi nel cestello lo yogurt e con la pala mescolatrice incorporiamolo mescolando per 30 secondi.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy