cibo, vino e quantobasta per essere felici

Pink day unisce le donne del vino di Slovenia e Croazia

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Conferenza stampa del 1. festival internazionale dei RosèConferenza stampa del 1. festival internazionale dei Rosè

Arriva in Slovenia arriva la prima edizione di PINK DAY, festival internazionale dei vini rosati e/o rosè. L'evento è il risultato di una eccellente cooperazione tra Slovenia e Croazia, che collega le città di Maribor e Zagabria. Un evento che riesce a  collegare le donne in un modo sottile al fine di innalzare la  cultura del bere in Sloveni ", ha detto Apolonia Brumec dal  l'Istituto del Vino Turismo VinoFeel.  Appuntamento il 7 aprile 2016 al Narodni dom Maribor. Durante l’evento si svolgeranno anche diversi laboratori sulla cultura del bere vino con degustazioni dei rosati sloveni e internazionali. All'organizzazione dell'evento partecipa anche Zavod za turizem Maribor – Pohorje, sempre al fine di promuovere il turismo del vino.
PINK DAY collega ed unisce le donne, aumenta il livello di turismo del vino ed è un esempio di ottima collaborazione tra enologi, paesi competitivi e città.

Gli organizzatori hanno inoltre evidenziato un evento charityil . Il giorno prima del Pink Day, 6 aprile 2016 alle 18, in Hiša Stare trte si svolgerà un'asta di beneficenza di vini e dipinti di famosi produttori e artisti sloveni, tra cui anche uno degli ambasciatori della manifestazione, Pack Čukurja.

Il PINK DAY è nato in Croazia, grazie all'associazione WOW (Women on wine), un'associazione che mira non solo a promuovere la consocenza del vino, ma soprattutto a integrare le donne in diverse forme di cooperazione, sia nel mondo del vino come negli affari.



Leggi anche Prihaja PINK DAY ki združuje ženske Slovenijo in Hrvaško Maribor in Zagreb


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata