cibo, vino e quantobasta per essere felici

Le Donne del Vino puntano su una nuova sostenibilità

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Indice articoli

Le Donne del Vino celebrano la festa della donna colorando le botti di verde: Simbolo di una nuova sostenibilità ed anche di speranza per tutta l'Italia.

La presidente nazionale Donatella Cinelli Colombini ha lanciato alle associate un invito al coraggio e alla prudenza unendosi in una grande campagna di comunicazione social. Ciascuna dovrà scattarsi una foto accanto a una botte colorata di verde, sulla quale scriverà un suo pensiero, un’azione fatta, uno slogan, un consiglio sul rispetto ambientale.

by ValerioMariniby ValerioMarini

Il tema scelto per il 2020 è infatti Donne, vino e ambiente. La botte verde diventa il simbolo dell’impegno ambientalista delle donne, della green revolution di cui si fanno messaggere, ma anche un messaggio di speranza per tutta l'Italia – dice la presidente: 

 

Non perdiamoci d’animo: la situazione è grave e potremmo avere contraccolpi enormi nel turismo e nelle vendite del vino. Forza, mostriamoci coraggiose, ottimiste e combattive!

Tutte le foto saranno postate e/o condivise sui social delle Donne del Vino.

Il tema dell’anno Donne vino e ambiente è particolarmente caro all’universo femminile: il sondaggio effettuato nel 2017 sulle produttrici appartenenti all’associazione rivelò che le imprese in conversione, bio e biodinamiche erano il 16% in più della media nazionale, mentre un’indagine recente condotta da Wine Intelligence ha mostrato come il 53% delle consumatrici statunitensi preferisce le cantine che si impegnano nella sostenibilità e nell’etica.


Donatella Cinelli ColombiniDonatella Cinelli Colombini

Hashtag dell’evento: #festadonnedelvino2020 #donnevinoambiente #donnedelvino #womenofwine

Questi gli eventi confermati:

L’elenco delle iniziative viene aggiornato quotidianamente sul sito

Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata