fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Presepi FVG: i vincitori del concorso Scuole

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Scuola Primaria Alighieri di ButtrioScuola Primaria Alighieri di ButtrioPositivi riscontri per l'edizione 2021 di "Presepi FVG - La tradizione che prende forma", contenitore degli eventi natalizi del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell'Unione nazionale tra le Pro Loco d’Italia. Il concorso Scuole intitolato "Un  Natale di emozioni" ha proclamato i vincitori. Gli studenti della scuola dell'infanzia erano invitati a inviare un disegno mentre quelli della primaria dovevano un pensiero dedicato al Natale. 

"Volontà e impegno, passione e dedizione, riflessioni e condivisione, anche a distanza - sottolinbea il presidente Walter Pezzarini - hanno dato vita ad elaborati che testimoniano come, anche in questi mesi così complicati, l’energia dei bambini unita a quella degli insegnanti e delle famiglie, può fare scaturire opportunità inaspettate e ricche di risvolti positivi".

scuola dell'infanzia di via Poma Monfalcone scuola dell'infanzia di via Poma Monfalcone

Tra le scuole dell'Infanzia (hanno partecipato venti scuole) primo posto per la Collodi di Galleriano di Lestizza (Udine), secondo per quella di Via della Poma a Monfalcone (Gorizia) e terzo per la Papa Giovanni XXIII di Santa Maria la Longa. 

Tra le scuole primarie (in gara ventidue scuole) primo posto per l'Alighieri di Buttrio (Udine), secondo per quella di Morsano al Tagliamento (Pordenone) e terza quella di Lestizza (Udine). In gara 22 scuole.

Per i vincitori buoni spesa per l'acquisto di materiale didattico.

 

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo