Prepotto I racconti dello Schioppettino - I vincitori
Arpaia Spirito
Prepotto I racconti dello Schioppettino - I vincitori della quarta edizione del concorso letterario organizzato dal Comune di Prepotto in collaborazione con il sostegno di Duino&Book.
Sul tema “note di pepe”, caratteristica tipica dello Schioppettino, hanno partecipato concorrenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro la Giuria dei Lettori ha individuato i dodici finalisti, i cui racconti sono contenuti in un’antologia edita da Kappa Vu; la Giuria dei Tecnici ha scelto i tre vincitori. La premiazione si è Svolta a sabato 5 ottobre 2024 al Castello di Albana, Prepotto.
Al primo posto si è classificata Eliana Arpaia con “Il filo che ti lega”, un filo rosso pomodoro e nero pepe che lega nonne indimenticabili e nipoti che non le dimenticheranno mai (nella foto premiata dal giornalista Pietro spirito=.
Secondo è arrivato Giuliano Citti, scrittore e consigliere comunale a Pulfero, con “Le note di Pepe”, un racconto dove i ricordi irrompono superando le barriere della memoria e diventano lascito, continuità e prospettiva futura.
La terza posizione è andata al triestino Stefano Bisani con “Pepe Viola”, un racconto che profuma di mare e di musica
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .