Nuovo assessore nel Comune di Duino Aurisina
Lorenzo Corigliano con il sindaco Igor Gabrovec
Nuovo assessore nel comune di Duino Aurisina-Devin Nabrezina. Da oggi 1 aprile 2025 Lorenzo Corigliano è il nuovo assessore del Comune di Duino Aurisina con deleghe ai Lavori pubblici Patrimonio e Urbanistica. Nella foto con il sindaco Igor Gabrovec. Auguri di buon lavoro!
Dalla pagina ufficiale FB del Sindaco Gabrovec
Lorenzo Corigliano è il nuovo assessore con delega all’Urbanistica e alla Pianificazione territoriale, ai Lavori pubblici e al Patrimonio del Comune di Duino Aurisina - Občina Devin Nabrežina. La sua nomina fa seguito alle dimissioni per motivi professionali di Massimo Veronese, già comunicate al Consiglio comunale durante la seduta del 13 marzo e formalizzate ieri.
Lorenzo Corigliano, 74 anni, è stato più volte consigliere comunale e ha anche già ricoperto il ruolo di assessore comunale a Duino Aurisina dal 2012 al 2017, gestendo, tra l’altro, la delega al Bilancio. Sarà ufficialmente presentato ai consiglieri comunali durante la prossima seduta del Consiglio.
Avevo anticipato la sua nomina durante la seduta di metà marzo, ringraziando Massimo Veronese per l’impegno e la professionalità dimostrati.
Contestualmente alla nomina del nuovo assessore ho ridefinito le deleghe all’interno della Giunta comunale, confermando Mitja Petelin nel ruolo di vicesindaco e assessore al Personale, all’Innovazione, alla Digitalizzazione della Pubblica amministrazione, ai Progetti europei, nonché ai Bandi e alle gare.
Marjanka Ban è assessora alla Cultura, allo Sport, all’Istruzione, alle Politiche sociali e giovanili, alle Pari opportunità e alle Politiche per la pace.
Irene Blasig è assessora ai Tributi, al Bilancio, all’Economato e alle Politiche del lavoro.
A Lorenzo Celic sono affidate le deleghe ai Servizi sul territorio, all’Ambiente, alla Sicurezza, alla Viabilità, ai Parchi e alle Riserve, alla Tutela degli animali e alle Politiche del mare.
Restano in capo al me le deleghe agli Affari generali, alla Protezione civile, ai Rapporti transfrontalieri, all’Agricoltura, al Commercio, all’Artigianato, all’Attuazione del programma, al Turismo e alle Proprietà collettive.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .