Scritto da Fabiana Romanutti il . Pubblicato in Notizie Flash.

Montasio Dop restyling del logo all’insegna dell’italianità

nuovo logo montasio con tricolorenuovo logo montasio con tricoloreIl Montasio Dop rinnova la sua immagine e arricchisce l’identità del brand con il restyling del logo. “A distanza di quasi 40 anni dalla nascita del Consorzio di tutela del formaggio Montasio Dop - spiega il Presidente Valentino Pivetta - è maturata la necessità di rivisitare il marchio completandolo e integrandolo con un chiaro messaggio legato all’italianità e quindi all’amore verso il territorio d’origine, la tradizione e la qualità certificata”.

Fermo restando il pittogramma “M”, ormai riconosciuto e apprezzato simbolo dello skyline delle montagne del comprensorio Montasio, il Consorzio ha voluto rendere più facilmente esplicativo il valore della certificazione DOP (unica Dop, tra l’altro, del Friuli Venezia Giulia nel settore), inserendo il logo di certificazione stesso come elemento distintivo e rafforzativo che differenzia il Montasio, nella sua autenticità e unicità, da altri formaggi a pasta dura.

Inoltre, a beneficio della crescente diffusione di questa eccellenza sui mercati internazionali si è voluto accrescere l’identità del Made in Italy, appoggiando gli elementi caratteristici del marchio su un “baffo” tricolore. Il nuovo logo sarà applicato a ogni elemento di comunicazione del Montasio, sia on che offline e personalizzerà anche le cover delle forme in stagionatura.