cibo, vino e quantobasta per essere felici

Le Manzane. Vendemmia solidale 2020

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La famiglia Balbinot con Tiziano Pasquali, Sammy Basso, Giusy Versace, Andrea Ciccolella, Giordano Giordani e i 4Cats Wheelchair Rugby VicenzaLa famiglia Balbinot con Tiziano Pasquali, Sammy Basso, Giusy Versace, Andrea Ciccolella, Giordano Giordani e i 4Cats Wheelchair Rugby Vicenza

Si è svolta a San Pietro di Feletto (TV) la 9ª edizione della vendemmia solidale, presenti quest'anno soltanto agli addetti ai lavori: sponsor e partner, volontari, autorità e stampa. Il ricavato sarà devoluto ai reparti Covid dell’Ulss 2 Marca Trevigiana. La cantina Le Manzane ha, infatti, deciso di aderire alla raccolta fondi a sostegno delle iniziative di sanità pubblica avviata dall’Associazione “Per Mio Figlio” Onlus.

«La solidarietà non si ferma - afferma Ernesto Balbinot, titolare della cantina Le Manzane - anche se in forma ridotta abbiamo deciso comunque di raccogliere i grappoli solidali per dare un segnale forte che la ripresa c’è e ci sarà. Per rispettare le norme sul distanziamento sociale quest’anno la tradizionale festa dell’uva non era aperta al pubblico. I nostri ragazzi termineranno la raccolta dei grappoli di Glera nel vigneto adiacente alla cantina. L’uva sarà poi vinificata a parte e a Natale saranno disponibili tra le 9.000 e le 9.500 bottiglie di prosecco solidale, un Conegliano Valdobbiadene Docg che si potrà acquistare nelle enoteche, nei negozi specializzati, nel nostro Wine Shop  e su ordinazione».

 

Tra gli “apprendisti” vignaioli Tiziano Pasquali della Benetton Rugby Treviso, Sammy Basso, il più longevo al mondo tra i malati di progeria, Giusy Versace, campionessa paralimpica e Andrea Ciccolella, Campione del Mondo di Tiramisù.

 

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo