fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Inaugurata l'esposizione Presepi FVG in mostra

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Presepi FVG in mostra 2021Presepi FVG in mostra 2021Inaugurata a #Udine #PresepiFVG in mostra. Oltre 50 #presepi visibili fino al 9 gennaio 2022 in piazza Patriarcato nella chiesa di Sant'Antonio abate. #prolocofvg #fvglive
Presepi creati da alcuni tra i più bravi maestri presepisti del Friuli Venezia Giulia. Si tratta del fulcro della proposta presepiale del Comitato regionale delle Pro Loco. 

Per saperne di più anche sulle moltepici iniziative collaterali clicca QUI 

Al taglio del nastro sono intervenuti il presidente del Comitato regionale delle Pro Loco FVG Valter Pezzarini che ha ringraziato tutte le istituzioni e i presepisti grazie ai quali la mostra è diventata realtà augurando che possa portare ancora più serenità al Natale ormai prossimo, la curatrice della mostra Graziella Ranieri, l'assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Udine Maurizio Franz, il direttore del Museo diocesano Giuseppe Bergamini, il direttore generale della Fondazione Friuli Luciano Nonis, il consigliere regionale Mauro Di Bert che ha anche portato i saluti dell'assessore regionale al Turismo e attività produttive Sergio Emidio Bini, il presidente del Consiglio Regionale Piero Mauro Zanin e il vicario della Diocesi di Udine mons. Guido Genero che ha anche portato i saluti del vescovo monsignor Andrea Bruno Mazzocato.

presepi in mostra FVG 2021presepi in mostra FVG 2021

Fino al 9 gennaio l'esposizione, in piazza Patriarcato, sarà visitabile gratuitamente nei seguenti giorni e orari: dal 4 al 24 dicembre feriali ore 15 -19, sabato, domenica e festivi ore 10-13 e 15-19; dal 26 dicembre al 9 gennaio tutti i giorni ore 10-13 e 15-19; sabato 25 dicembre e 1° gennaio chiuso.

 

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo