fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

50 anni di Bric Paradiso

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

bric paradisobric paradiso

Della storica azienda Tenuta Carretta - 80 ettari di proprietà distribuiti tra Langhe e Roero -  segnaliamo i vigneti di nebbiolo facenti parte della Menzione Geografica Aggiuntiva “Bric Paradiso” Roero DOCG di grande eleganza. Si tratta di un antico toponimo con cui fin dal XVIII secolo veniva indicato l’altipiano della collina più a est dei versanti che costituiscono la Tenuta. Roero DOCG l’eleganza e la finezza propria dei grandi vini del Piemonte, così come la giusta struttura e i profumi ampi e intensi.

L’annata 2017 segna un traguardo importante per quest’etichetta che compie 50 anni, essendo nata nel 1967: prima come Nebbiolo dei Roeri, poi – dal 1970 – come Nebbiolo d’Alba e infine, a partire dal 1985, con l’approvazione del relativo Disciplinare di Produzione, come Roero.

Dalla selezione delle migliori uve nebbiolo raccolte all’interno della Me.G.A. Bric Paradiso, nel comune di Piobesi d’Alba, Tenuta Carretta produce questo Roero Riserva DOCG in quantità limitata a sole 7 mila bottiglie per ogni annata.

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo