fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

winehealth international

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sede dell'associazione nella storica abbazia di Rosazzo

“Abbiamo appoggiato senza esitazione l'organizzazione del quarto congresso “Vino e salute”, in piena sintonia con l’assessore Kosic. La scelta del gruppo internazionale di scienziati di trasformare il loro forum in un comitato più formale, con sede in Friuli e più precisamente nella storica Abbazia di Rosazzo non può che trovarmi d’accordo,

con entusiasmo e con un pizzico di orgoglio. Credo che un luogo magico come l’Abbazia, dove i monaci a partire da mille anni fa hanno tramandato la cultura della vite e dell’olivo, sia la scelta giusta per avviare e proseguire nel tempo un forum per spiegare con serenità i concetti-guida della tre giorni scientifica nei Colli Orientali: il vino usato con moderazione fa bene”.

Così l’assessore regionale alle risorse agricole, Claudio Violino, ha commentato la notizia della nascita di Winehealth International organizzazione alla quale faranno riferimento gli scienziati (medici, chimici, ma non solo) che da anni conducono ricerche sul rapporto fra vino e salute. In attesa della prossima edizione nel 2013 ad Adelaide in Australia l’obiettivo è quello di informare correttamente la popolazione e di rendere credibile l’informazione.

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata