Skip to main content

VinoVip Cortina il 14 e il 15 luglio

vinovip cortinavinovip cortinaIl mondo del vino si racconta sulle Dolomiti il 14 e il 15 luglio alla quattordicesima edizione di VinoVip Cortina, organizzata dalla storica rivista “Civiltà del Bere”, diretta da Alessandro Torcoli.

Talk show, degustazioni e wine tasting ad alta quota con 60 aziende protagoniste e oltre 150 etichette in degustazione. Apertura domenica 14 luglio alle 15.30 all’Alexander Girardi Hall con un incontro in cui si parlerà di tendenze proibizioniste, misure per contrastare il cambiamento climatico e strategie commerciali da adottare nel nuovo contesto economico e geopolitico.

Parteciperanno Luigi Moio, Presidente dell’OIV e docente di Enologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II, il Master of Wine Andrea Lonardi, Giovanni Bigot, agronomo e ideatore – a partire dai Colli Orientali del Friuli - dell’indice Bigot che spiegherà la sua tecnica per migliorare la resistenza in vigneto con la forza della (bio)diversità. Chiusura di Eugenio Pomarici, professore di Economia all’Università degli Studi di Padova.

la terrazza del Faloria la terrazza del Faloria Lunedì 15 luglio il Grand Hotel Savoia ospiterà al mattino la degustazione “Cabernet vs Cabernet”, con focus su Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, tra i vitigni più noti del panorama enologico. Nel pomeriggio ci si sposta al Rifugio Faloria per partecipare al Wine tasting delle Aquile.

Per chi è curioso citiamo almeno i nomi di alcuni dei Cavalieri del Cabernet: Marchesi Antinori, Banfi, Castello di Bolgheri, Castello di Querceto, Collavini, Il Colombaio di Santa Chiara, Maculan, Masciarelli, Mezzacorona, Monteverro, Pasqua Vini, Planeta, Poggio al Tesoro, Rocca delle Macìe, La Viarte, Villa Sandi, Zorzettig. Special guest: Vérité (Sonoma).

Informazioni e prevendite QUI

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy