Warning: Undefined variable $fullImagePath in /var/www/vhosts/qbquantobasta.it/httpdocs/plugins/opengraph/content/content.php on line 331
Vino e cinema a Saint Emilion: anteprima - qbquantobasta.it
Skip to main content

Vino e cinema a Saint Emilion: anteprima

"Questo Chateau sarà tuo"!"Tu seras mon fils", girato in una vera azienda di Saint-Emilion, racconta le difficoltà del passaggio generazionale in una famiglia di vignaioli Con un finale a sorpresa. E' lo Chateau Clos Fourtet di Bordeaux (20 ettari di proprietà di Matthieu Cuvelier) il set di “Tu Seras Mon Fils” del regista Gilles Legrand.

E con lo Chateau diventano protagonisti anche i suoi “abitanti”: vignerons, trattoristi e perfino l'enologo dell'azienda, Daniel Allard: scelti per interpretare loro stessi accanto a un cast di attori professionisti, tra cui Niels Arestrup, Anne Marivin, Patrick Chesnais. Anche la scena della vendemmia è stata girata a settembre dello scorso anno, prima del raccolto.

Al centro della vicenda il rapporto conflittuale tra padre e figlio: Paul, il proprietario di un prestigioso vigneto a Saint Emilion non sopporta l'idea che un giorno tutto il suo lavoro passi nelle mani dell'erede che considera un incapace. A sconvolgere il già precario equilibrio è l'arrivo di Philippe, figlio dell'amministratore dello Chateau, che sembra essere il rampollo carismatico e talentuoso sempre desiderato da Paul. Il film uscirà in Francia il 24 agosto.

fonte : Loredana Sottile per I tre bicchieri del Gambero rosso

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy