Vini naturali d'Italia e d'Europa a Genova in febbraio


Domenica 7 e lunedì 8 febbraio 2016 l’Associazione VinNatur accoglierà appassionati ed esperti nel cuore di Genova, con 70 viticoltori, oltre 300 vini e tipicità gastronomiche liguri. L'Associazione Viticoltori Naturali ha incoronato la Liguria quale regione privilegiata per  inaugurare ufficialmente la stagione di eventi aperti al pubblico e quest’anno, per la seconda volta, accoglierà appassionati, curiosi ed esperti del vino naturale nella superba GENOVA. DOMENICA 7 E LUNEDÌ 8 FEBBRAIO 2016 dalle 11 alle 18 il PALAZZO DELLA BORSA VALORI, in Piazza De Ferrari, aprirà le porte al mondo del vino naturale. Oltre 70 saranno i vignaioli provenienti da 14 regioni italiane, da Francia, Portogallo e Slovenia.
La quota di ingresso è di 15,00 € comprensive di calice da degustazione e catalogo.
Ciascuno dei produttori presenti ha scelto di coltivare le sue viti e di vinificare il suo vino secondo il protocollo VinNatur che abolisce l’uso di pesticidi, diserbanti e concimi di derivazione chimica, sia per il terreno che per le viti, con l’obiettivo di produrre vino attraverso un’agricoltura sana e rispettosa della natura e dell’uomo.

La felice collaborazione con la CAMERA DI COMMERCIO di GENOVA consente all’Associazione VinNatur di accogliere i visitatori in una sede dalla bellezza unica. I banchi d’assaggio saranno posizionati all’interno della spettacolare Sala delle Grida, dove un tempo avvenivano le contrattazioni, in stile liberty come l’intero edificio, con grande sfarzo di marmi pregiati  e vetrate decorate.
 
Si rinnova anche il rapporto fra i Vinnatur Genova e l’Istituto Professionale Statale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera Marco Polo, i cui giovani studenti garantiranno come sempre un servizio professionale e attento nel corso dell’evento.


Info in breve
Date: domenica 7 e lunedì 8 febbraio 2016
Luogo: Palazzo della Borsa Valori - Piazza De Ferrari - Genova
Orari: entrambi i giorni dalle ore 11 alle 18
Quota ingresso: Euro 15,00 catalogo e calice da degustazione inclusi
Per chi arriva in treno: la metropolitana è la via più comoda, giorni feriali corse ogni 7/8 min, festivi ogni 9/13 minuti
da stazione Genova Brignole: Metro direz. Brin, fermata De Ferrari. Oppure  autobus 18 e 18 barrato, fermata via XX settembre
da stazione Genova Principe: Metro direz. Brignole, fermata De Ferrari. Oppure autobus 35 o 35 barrato, fermata via XX settembre.
Da Brignole a piedi in 15 minuti con una passeggiata lungo la via XX Settembre.
Per chi arriva in auto: comodi parcheggi nelle vicinanze, sotterranei Piccapietra (Largo San Giuseppe), City Park (via D’Annunzio). In superficie Park Vittoria (Piazza della Vittoria) e Carignano (Piazza di Carignano).

Info su  - FaceBook http://www.facebook.com/vinnatur?fref=ts - Twitter: @VinNatur
 


  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy