Skip to main content

Vini e vitigni d'Austria con Onav Trieste

La Delegazione ONAV di Trieste organizza un'imperdibile serata dedicata ai vini austriaci. Con la sua superficie vitata di più di 45mila ettari, l’Austria vanta una produzione media annua di 2 milioni e mezzo di ettolitri, con vini di gran pregio noti a livello internazionale. Il suo territorio vitivinicolo si concentra nella zona orientale, attorno alla capitale Vienna, dove si identificano nove regioni, ognuna distinta da caratteristiche proprie a livello geomorfologico, climatico e vitivinicolo. La gamma dei vini prodotta in Austria è decisamente variegata, tuttavia c'è una caratteristica costante che li distingue dagli altri vini internazionali: la freschezza aromatica abbinata alla piena maturazione fisiologica dell'uva. Non c'è altro posto al mondo dove i vini freschi sono così compatti e concentrati, i vini opulenti tanto agili e scattanti. Soprattutto i vini bianchi hanno riscosso grande successo in tutto il mondo. A guidare i partecipanti i Alessio Rozzi, sommellier e importatore, e i produttori Viktoria Waldschütz di Weingut Waldschütz e Paul Kiefer di Mayer am Pfarrplatz. Noi di qbquantobatsa ci saremo. E voi vi siete prenotati?

BEN OTTO I VINI IN DEGUSTAZIONE:

Risecco - Waldschütz

Grüner Veltliner Hasel 2017 - Waldschütz

Grüner Veltliner Aturo 2016 - Waldschütz

Grüner Veltliner Rosengarten Reserve 2016 - Waldschütz

Rieslingt Sekt 2015 - Mayer am Pfarrplatz

Wiener Gemishter Satz 2017 DAC - Mayer am Pfarrplatz

Wiener Gemishter Satz Nussberg 2016 DAC - Rotes Haus am Nussberg

Chardonnay Nussbergt Reserve 2015 - Rotes Haus am Nussberg

Appuntamento il 16 ottobre alle 20.30 a Dolga krona Dolina - Dolina 528, San Dorligo della Valle DolinaDolina 528, San Dorligo della Valle Dolina
Costo 25.00 euro per i soci Onav, 35.00 euro per i non soci. Prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy