cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

Vinalia 2013 a Guardia Sanframondi

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A GUARDIA SANFRAMONDI (BN) domani 4 agosto al via la  XX EDIZIONE DI VINALIA
La rassegna enogastronomica, in programma fino a sabato 10 agosto, è fitta di appuntamenti allettanti e presenta un cartellone collaterale ad ampio spettro. Vinalia, la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori è organizzata dal Comitato Vinalia, nel “cuore” antico del borgo guardiese fra i più ammirati della regione. Il Wine Tasting è ospitato nel Piazzale d’Armi del castello medievale nelle serate del 5, 6, 8 e 9, dalle ore 20 in poi. Si tratta di un’esperienza che va oltre l’assaggio tradizionale e che riguarda, in un unico evento, i vitigni autoctoni: falanghina e aglianico di tutte le cantine presenti alla rassegna guardiese. E' consigliata la prenotazione al 3275732093, oppure l’adesione con un’e-mail al: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutte le sere, inoltre, nel Salone comunale presso Municipio vecchio, sono previste le degustazioni professionali gratuite delle migliori etichette delle aziende di Vinalia 2013,   presentate dai sommelier dell’AIS. Domani tocca, alle ore 21, alla Cantina Il Calvese e, alle ore 22,15, ad una collettiva presentata dalle aziende: Wartalia, Terre Stregate e De Lucia Viticoltore; mentre, lunedì 5, alle ore 21, alla Cantina Morone e, alle ore 22,15, a Cantine Sebastianelli. Si prenota al numero 3275732093.
Per chi invece partecipa a Vinalia e vuole deliziare il palato anche con una cena proposta dall’Osteria Enoica e servita sulla terrazza di Palazzo Mastrocola, può prenotare al 3664158274; per domani il menù prevede: crostini fantasia, melanzane ripiene al forno, tortino di patate, “pizzelle”, tagliatelle all’Aglianico con ragù di agnello, stracotto su letto di polenta e torta all’Aglianico; mentre, per lunedì 5 agosto: Soffritto di zucchine e pomodori secchi con fagioli della regina, nidi di patate e zucchine, frittelle fantasie, mezza lagana con “sfr’culariell’”, trippa con contorno di patate al pesto e prezzemolo e torta al peperoncino.
    Riguardo al cartellone collaterale, lunedì c’è la presentazione del libro “La Guardia, il paese, i contadini, i personaggi” ( a cura dell’associazione I Coraggiosi), e l’inaugurazione delle mostre di fotografie degli autori Joe Cassey USA e Garrick Maguire Scozia/Italia, e di Arte con opere eseguite da Giacobbe Falato, Thomas Neale, Carmine Carlo Maffei e Clare Galloway. .
 Maggiori informazioni sul sito www.vinalia.it o sul profilo facebook Vinalia.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata