Skip to main content

Vin Natur 2018 a Villa Favorita

A Villa da Porto detta La Favorita di Monticello di Fara- Sarego (VI) dal 14 al 16 aprile 2018 torna l'evento di VinNatur dedicato ai vini naturali con 158 produttori provenienti da tutta Italia, ma anche da Austria, Francia, Germania, Slovenia e Spagna, che porteranno i loro vini prodotti nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali. Ampliata l'area cibo. 

Ci saranno le pizze de La Zangola, i formaggi e salumi de La Casara, i prodotti della Fattoria Valli Unite, le specialità di Tagliati per il gusto e i piatti dei ristoranti Basil & Co. e de Il Callianino. Il tutto accompagnato dalle birre artigianali di Morgana birra col fondo e del Birrificio Hof Ten Dormaal.

“Villa Favorita non è un semplice banco d'assaggio - spiega Angiolino Maule, presidente di VinNatur - ma è un vero momento di festa. Qui il visitatore può conoscere e confrontarsi direttamente con i produttori, assaggiando i vini in un'atmosfera rilassata. Villa Favorita è il luogo ideale per fare questo, con il suo meraviglioso parco che ospita l'area dedicata alla ristorazione e dove ascoltare anche della buona musica. In questo senso quest'anno abbiamo deciso di ampliare le proposte culinarie, differenziandole ulteriormente, così che ognuno possa trovare quella che più gli aggrada. L'immagine stessa della locandina di questa edizione – conclude Maule - opera di Francesca Ballarini e vincitrice del concorso"Immagina la tua Villa Favorita" che rappresenta Madre Natura richiama alla mente il parco, vero cuore pulsante della manifestazione". 

 

Villa Favorita sarà aperta dalle 10 alle 18 e il costo del biglietto d'ingresso è di 25 euro al giorno, acquistabile solo all'ingresso dell'evento. Parcheggio: riservato ai visitatori del salone. 
Per chi arriva in treno è prevista una navetta dalla stazione di Montebello Vicentino (VI) fino a villa La Favorita e ritorno.

VinNatur – Associazione Viticoltori Naturali è nata nel 2006 e riunisce piccoli produttori di vino naturale da tutto il mondo che intendono difendere l’integrità del proprio territorio. Scopo dell’associazione è unire le forze di questi vignaioli per dare ad ognuno maggior forza, consapevolezza e visibilità condividendo esperienze, studi e ricerche;  di promuovere la ricerca scentifica e divulgare la conoscenza di tecniche naturali e innovative. Inizialmente  le aziende aderenti a VinNatur erano 65. Oggi sono 190, per un totale di 1500 ettari di vigna che producono 6 milioni e 500 mila bottiglie di vino naturale, di cui circa 5 milioni in Italia. Per associarsi i viticoltori devono accettare di sottoporre i propri vini all'analisi dei pesticidi residui, per poter garantire la genuinità dei vini. Villa Favorita è l'evento che permette all'Associazione VinNatur di vivere e di ampliare nel tempo i propri traguardi.

 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo