cibo, vino e quantobasta per essere felici

Verduzzo e Picolit Rodaro Paolo: emozioni da gustare

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

verduzzo e picolit rodaroverduzzo e picolit rodaroIl Verduzzo Friulano 2013 di Rodaro, etichetta Fiore, passito solo sulla pianta e vinificato in acciaio si rivela un vino bianco dolce e fresco. Interessante anche perché leggermente tannico. Sentori di violetta ed albicocca. Mela acerba. Miele d’acacia. Perfetto in questo periodo di festività per essere accompagnato con la pasticceria secca o se, molto freddo, ottimo con formaggi giovani o cremosi.
Il Picolit era il vino d'elité delle antiche Corti Europee, degli Zar e dei Papi. La particolarità di questo vitigno è la parziale impollinazione del fiore che determina pochissimi e concentratissimi acini per ogni grappolo. Il Picolit di Paolo Rodaro è un vino complesso, dal colore oro antico, armonia tra sensazioni dolci e acidule, nobile, oggi distribuito anche da Fortnum&Mason di Londra, negozio fornitore dei reali inglesi. Il Picolit 2011 di Paolo Rodaro si veste di una nuova etichetta Limited Edition. È un raro vino da meditazione dal profumo di frutta candita, vaniglia, fiori di campo, miele. Abbinamento con formaggi erborinati o patè d'oca.
Emozioni impagabili, racchiuse in un sorso che racconta l'alta qualità dai prezzi ancora accessibili. Disponibilità limitata nei migliori ristoranti ed enoteche. Visitate la cantina Rodaro per i vostri regali delle Feste dal luned' al sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.00 alle 18. Via Comons 60, Spessa di Cividale, Tel. 0432 916066


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.