Skip to main content

Un sabato speciale a Villa di Toppo Florio

Fiera del vino di Buttrio Fiera del vino di Buttrio Un sabato speciale a Villa di Toppo Florio alla Fiera regionale dei vini di Buttrio. Giornata dedicata ai più giovani, con Volontario in azione e il battesimo della sella; e accanto alle degustazioni di vino nell'Enoteca, il nuovo Quizzone, le visite guidate, la camminata fotografica tra i Colli orientali del Friuli, una degustazione gratuita di olio e il concerto serale dei Flexus.

WINE AND FOOD

Alle 11.30 apertura dell’Area ristorazione nella parte superiore del Parco, vicino alla Villa con il menu in collaborazione con La Rossa Pezzata. e apertura dell'Enoteca dei vini autoctoni e delle anteprime, con oltre 90 vini autoctoni del Friuli Venezia Giulia. 

DEGUSTAZIONI GUIDATE 

Sabato 7 giugno alle 11.00 “Schioppettino and friends". Degustazione guidata con ViniBuoni d’Italia, dedicata al confronto tra vini autoctoni regionali e grandi vini nazionali, come l’Oltrepò Pavese e il Nero di Troia. Costo 10,00 euro.

Sabato 7 giugno ore 17.00 “Pignolo Around the clock: 2 vitigni, 3 vini, 4 bicchieri alle 5 in punto”. Guido Muzzarelli, sommelier FISAR, accompagna i partecipanti in un piacevole incontro dove il Pignolo ospita il Nebbiolo in due diverse declinazioni. In collaborazione con FISAR. costo 10,00 euro 

Sabato 7 giugno 14.00 "Note di olio: alla scoperta dell'olio made in FVG". Degustazione gratuita con Irene Medves dell’Oleificio Tomasin, per scoprire come riconoscere un buon olio e saperne apprezzare aromi e sentori.

BIMBI, FAMIGLIE E QUIZZONE

Sabato 7 giugno per i giovani Volontario in azione. Nel Parco di Villa di Toppo Florio i Vigili del Fuoco, Guardia Forestale e Nas Par Aiar spiegheranno ai più giovani il valore del volontariato e del prendersi cura degli altri nelle emergenze e nella vita di tutti i giorni. Con attività e laboratori.

Sabato dalle 9.30, 11.30 e dalle 16 grooming e battesimo della sella al laghetto superiore della Villa in collaborazione con Società Agricola BSD e ADS Horse Club 67. Letture ad alta voce per bimbi dai 0 ai 6 anni sabato alle 17; pranzo delle scuole sabato 7 giugno alle 12.30. Inoltre per tutte le età sabato 7 giugno alle 12.30 nell’area ristorazione Il Cervellone, gioco a quiz con premi per i migliori partecipanti.

CAMMINATA FOTOGRAFICA

Camminata e concorso fotografico “In cammino... scatti d’autore in collina” sabato 7 giugno alle 17. Tra il tardo pomeriggio e l'imbrunire, escursione fotografica tra i vigneti di Buttrio guidati da esperti del settore. Si scopriranno i trucchi migliori per scattare delle foto perfette. Organizzano Pro Loco Buri e Ufficio Informazione Accoglienza Turistica di Buttrio in collaborazione con Circolo Culturale Fotografico Zoom di Pradamano e AIAB Friuli Venezia Giulia. Con il patrocinio del Comune di Buttrio (regolamento, costi e dettagli QUI)

VISITE GUIDATE

Sabato 7 giugno alle 11 "Dimora di memorie - storie e segreti della Villa". Insieme alla Pro Loco Buri alla scoperta delle storie e dei segreti lungo i secoli di Villa di Toppo Florio.

Alle 18.30 "Il museo si racconta". Visita guidata al Museo della Civiltà del Vino in Villa di Toppo Florio, con il recente allestimento da scoprire insieme alla Pro Loco Buri.

Flexus bandFlexus bandFLEXUS IN CONCERTO gratuito 

Sabato 7 giugno alle 21 Flexus in concerto. Rock, folk, musica d’autore e omaggi ai nomi che l’hanno resa grande con la band emiliana forte di una carriera ultraventennale.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy