Skip to main content

Spirit of Scotland

Siamo alla seconda edizione di “Spirit OF Scotland – Rome Whisky Festival 2013” . Il 9 e il 10 Marzo a Roma, presso la suggestiva ed incantevole Location Dell’Aranciera di San Sisto, dopo i grandissimi numeri registrati l’anno precedente, possiamo definirla una delle più importanti manifestazioni italiane del settore legate al distillato.

In quest’antica e meravigliosa cornice, l’antico semenzaio avrà il compito di ospitare le eccellenze dei migliori Whisky scozzesi e non solo. Più di 100 le etichette di gran lustro, che si presenteranno tramite iniziative tenute da produttori, importatori e distributori.

Si potranno tramite iniziative, partecipare a degustazioni libere, o masterclass con esperti del settore che avranno unico obiettivo quello dell’incontro con l’alto contenuto di Single-malt. Per i neofiti o i semplici appassionati gli esperti del settore avranno il compito di approcciare e far conoscere il Whisky.

All’interno del Format, due le novità importanti : Il premio Whisky & Lode, competizione a scopo benefico , dove verrà eletto il miglior Whisky della fiera, compito dato ad una giuria di esperti con la regola del Blind Tastin (degustazione alla Cieca) e la presentazione di un primo imbottigliamento SPIRIT  OF SCOTLAND , un Benrinnes 14yo imbottigliato in esclusiva per la manifestazione da High Spirits.

Spazio anche all’extra- Whisky, presenti birre scozzesi, la cioccolata, il caffe con varie degustazioni e una lounge dei sigari . Presente anche lo spazio Gourmet, con il giovane Chef Britannico Iason Hannick, suo il compito di elaborare preparazioni e abbinamento Whisky-Food. Presenti anche specialità gastronomiche di altissimo livello quale il salmone affumicato a caldo di Loch Duart e il particolarissimo formaggio Gran Kinara. Altra novità da ricordare la cucina indiana e il connubio con il distillato , presentata dal ristorante capitolino Surya Mahal. 2013  YEAR OF NATURAL SCOTLAND, nel corso del quale verranno organizzati eventi, appuntamenti, incontri, allo scopo di promuovere il patrimonio naturale scozzese. Tra gli otto temi proposti, ricordiamo Dispensa Naturale, compito, di promuovere la golosità , attraverso piatti tradizionali e il distillato più famoso al mondo. A sostenere la Finalità dell’evento l’Ambasciata Britannica a Roma, UK Trade & Investment, Visit Scotland - Ente del Turismo Scozzese ed Istituzioni quali Comune di Roma, Camera di Commercio di Roma, Federlazio e Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.spiritofscotland.it e sulla fanpage di Facebook.

Spirit OF Scotland – Rome Whisky Festival 2013
Aranciera di San Sisto
Via Valle delle Camene, 11 Roma
www.spiritofscotland.it

Info:

10 € - Ingresso singolo per il sabato o la domenica
Il biglietto include:
ingresso al Festival
un bicchiere da degustazione omaggio
un porta bicchiere e la guida al Festiva

7 € - Ingresso ridotto
Il biglietto include unicamente l'ingresso al Festival

Sabato 9 Marzo dalle ore 14,00 alle ore 23,00
Domenica 10 Marzo dalle ore 12 alle ore 20,30

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo