Sorsi di vino a Valmontone

Sorsi di Vino: punto di incontro tra le migliori aziende vitivinicole e della gastronomia nazionale, operatori del settore ed enoappassionati. Manifestazione itinerante dedicata alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio nazionale, con particolare attenzione volta all’esaltazione delle tipicità della regione Lazio. Kermesse nata dall’unione tra la passione del “Gourmet Errante”, alias Pasquale Pace, e la AB TEK.

Sabato 18 luglio 2015 dalle 16.00 nel centro storico di Valmontone,cittadina dalla storia antica, di 16mila abitanti, situata sulla Via Casilina si svolgerà  Sorsi di Vino: si dipanerà nelle stradine attorno allo storico palazzo Doria Pamphilj, dove saranno ospitate anche verticali (della "Grifalco" di Cecilia Naldoni Piccin e di "Piana dei Castelli" di Matteo Ceracchi) e cooking show.

E' prevista la partecipazione di ben 200 aziende rappresentative dell'intero territorio nazionale, che presenteranno 400 vini, tra spumanti, bianchi, rosati, rossi e passiti accuratamente selezionati.

Calice e tracolla saranno, assieme alla curiosità, il mezzo indispensabile che accompagnerà i visitatori nell’esplorazione di nuovi sapori per un weekend d’incontro tra storia, arte e buon gusto.

Durante la manifestazione sarà possibile degustare e assistere alla preparazione del Sigaro Nostrano del Brenta; i ristoratori di Valmontone proporranno piatti tipici del luogo a prezzi contenuti.

Ingresso: € 15,00 che dà diritto a degustare tutti i vini e i prodotti e apartecipare agli eventi (per gli eventi essendo i posti limitati, è obbligatoria la prenotazione).

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  tel. 333 2314711.

Valmontone (Roma) è raggiungibile in auto uscendo dall’omonimo casello autostradale della A1 o in treno con partenza da Roma Termini.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy