fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Sorridi! Sei su 181STORIES/Spirito di Vino

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

181 stories181 stories

Mostra 181STORIES/Spirito di Vino. Fino al 2 di dicembre 2022 il Grand Hotel Entourage di Gorizia ospita l’esposizione di "181 STORIES", una selezione di immagini satiriche che raccontano 22 edizioni di "Spirito di Vino", concorso che coinvolge annualmente vignettisti di tutto il mondo. La mostra è visitabile ogni giorno dalle 10 alle 20.

Spirito di Vino 2022 finaliSpirito di Vino 2022 finali

Sabato 3 dicembre saranno proclamati - e premiati - i vincitori della 23° edizione del concorso internazionale di enovignette provenienti da artisti di tutto il mondo. Dal giorno successivo potrete vedere, sempre negli stessi spazi, la mostra di quest'anno che rimarrà aperta al pubblico fino al 5 gennaio 2023 (orario 10- 20).  Ci saranno anche le opere dei Maestri vignettisti componenti della giuria! 

Spirito di Vino: degustare l’arte con ironia! Ideato e organizzaro dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia.



 

Ti aspettiamo alle 17.30, al Grand Hotel Entourage a Gorizia in Piazza Sant’Antonio 2

 
“Dopo 23 edizioni la satira di Spirito di Vino punge ancora!”, dichiara Elda Felluga, presidente del Movimento Turismo del Vino FVG. “Anche quest’anno la prestigiosa giuria ha avuto grandi difficoltà a scegliere le opere finaliste perché questa originale sfida, lanciata annualmente in tutto il mondo, stimola la creatività dei partecipanti in relazione a diverse visioni legate al vino e alla sua cultura. La satira graffiante è ciò che contraddistingue da sempre questo concorso che riscuote un notevole successo internazionale, cresciuto costantemente nel tempo.

Il calendario 2023, come da tradizione, conterrà le opere dei finalisti e dei Maestri e avrà in copertina uno dei luoghi simbolo di Gorizia: il suo Castello. Un omaggio del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia per l’importante appuntamento, Nova Gorica e Gorizia 2025 Capitale della Cultura Europea”.


Spirito Di vino in questi 23 anni è diventato un punto di riferimento per aspiranti vignettisti e professionisti già affermati, acquisendo un respiro sempre più ampio e raccogliendo più di 9.000 vignette provenienti da oltre 50 Paesi del mondo.

La Giuria 

Il compito di selezionare le opere per la fase finale e decretare i vincitori è stato svolto da una giuria d’eccezione, capitanata dal presidente in carica Alfio Krancic e dal presidente onorario Giorgio Forattini, dai vignettisti Emilio Giannelli, Valerio Marini e da illustri nomi del giornalismo e della grafica quali Gianluigi Colin, Franz Botré ed Enzo Rizzo, Carlo Cambi, Paolo Marchi, Aldo Colonetti, Fede & Tinto, Francesco Salvi e da Elda Felluga.

Sponsor e partner tecnici del concorso: PromoTurimoFVG, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Gorizia, CiviBank, Grand Hotel Entourage, Juliagraf, Ceccarelli Group, Acqua Dolomia, Q.B. Quanto Basta e Radio Punto Zero.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potrebbe interessarti anche https://qbquantobasta.it/lifestyle/edizione-n-22-per-spirito-di-vino

spirito di vino 2021spirito di vino 2021

 
 
 

Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata