RibolliAMO disciplinare Ribolla di Oslavia

Sei cantine, un territorio di confine, sul colle di Oslavia, un progetto di valorizzazione e la dedizione ostinata per la qualità: questi gli elementi di base che hanno dato vita all’Associazione Produttori Ribolla di Oslavia nel 2008.
Grazie alle stesse fondamenta e agli stessi protagonisti, l’Associazione ha presentato ufficialmente la sua proposta di DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA RIBOLLA di OSLAVIA in una preview denominata ribolliAMO.
“ribolliAMO” è il carattere di questi sei produttori, che hanno voluto unirsi per perseverare nella missione di tutelare il loro territorio attraverso il vitigno che meglio lo rappresenta.
Dario Princic, Fiegl, Il Carpino, La Castellada, Primosic, Radikon sono le cantine che fanno parte dell’Associazione e che hanno fatto un passo, volontario, scrivendo una proposta di disciplinare perché le tradizioni vengano tramandate utilizzando regole condivise, frutto di esperienze decennali. I punti essenziali sono condivisi e poi sviluppati e declinati dai produttori in interpretazioni di stile e lavorazione. Una proposta di Disciplinare che determina un punto di partenza per tutelare la Ribolla di Oslavia. 

Leggi tutto …

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy