Skip to main content

Ribolla senza confini

Rebolium Sinefinis: vino di confine senza confini

Per il brindisi tra Napolitano e Türk a Roma, martedì 18 gennaio

Un brut nato tra Collio goriziano e Goriška Brda, prodotto con uve di Ribolla gialla e di Rebula, sarà il protagonista del ricevimento organizzato martedì 18 gennaio  dall’Ambasciata slovena a Roma, in occasione della visita che il Capo dello Stato sloveno Danilo Türk e in Italia dal 17 al 19 gennaio.

Lo spumante Rebolium (uno dei nomi medievali della Ribolla) Sine finis degustato durante l’evento è alla sua prima uscita ufficiale in Italia delle bollicine. 9.000 bottiglie, di cui 130 magnum, realizzate da un progetto di due giovani vignaioli, Robert Princic di San Floriano del Collio e Matjaž Četrtič di Quisca (Kojsko).

Un vino senza confini che valorizza la versatilità della varietà autoctona più antica del Goriziano, Collio e Brda: la Ribolla gialla, spumantizzata con metodo classico e affinata sui lieviti per 18 mesi.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo