Skip to main content

Relazione tecnica dei Colli Orientali del Friuli

I vini friulani del 2014. Presentazione tecnica del Consorzio Friuli Colli Orientali-Ramandolo. Il Consorzio di tutela vini doc Friuli Colli Orientali-Ramandolo organizza il tradizionale e apprezzato appuntamento tecnico di fine stagione, mercoledì 17 dicembre, alle 18.30 presso la nuova sede consortile di Villa Nachini-Cabassi di Corno di Rosazzo (piazza XXVII Maggio, 23). Dopo i saluti del presidente Adriano Gigante, la situazione agrometereologica del 2014 verrà illustrata dal consulente bioclimatico, Ramon Persello. L’andamento delle fisiopatie sarà l’argomento approfondito dal tecnico consortile, Francesco Degano, mentre toccherà al libero professionista Giovanni Bigot, esporre gli aspetti legati alla produzione e le curve di maturazione. Paolo Sivilotti, docente ricercatore presso l’Università di Nova Gorica spiegherà il funzionamento del portale “HarvAssist” per la gestione territoriale della vendemmia.
L’incontro è pubblico. A tutti i presenti verrà consegnata la relazione tecnica “Le stagioni e le uve 2014” (la settima annualità): cento pagine bilingue (scritte in italiano e inglese) ricche di dati e di considerazioni utili sull’annata viticola appena conclusa.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo