fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Proclamato l'ambasciatore 2022 dell'Albana Docg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Premiazione Master Albana 2022Premiazione Master Albana 2022È di Salerno  il vincitore  della sesta edizione del Master Romagna Albana Docg svoltosi a domenica 2 ottobre 2022 a Bertinoro. A conferma che il vitigno autoctono per eccellenza della Romagna ha sempre più appeal fuori dai confini regionali. Al secondo posto il romagnolo Marco Saiani che ha ottenuto il premio Premio Migliore comunicatore. Terzo posto a pari merito per la toscana Benedetta Costanzo e il ferrarese Giorgio Salmi.

Vincitore Master AlbanaVincitore Master Albana

In giuria tra gli altri Adolfo Treggiari (presidente Ais Romagna), Marco Aldegheri (vicepresidente Ais nazionale), Simone Loguercio (migliore sommelier d’Italia 2018 e componente Ais nazionale concorsi), Roberto Gardini (Ais Romagna), Massimo Tortora (vincitore Master 2021), Mauro Sirri (Vice Presidente Consorzio Vini di Romagna), Scipione Giuliani (Assoenologi Romagna).

La sesta edizione del Master Romagna Albana Docg è stata dedicata alla memoria di Sergio Navacchia, vignaiolo di Imola che tanto ha fatto per la crescita enologica della Romagna. 

Il Master Romagna Albana Docg è promosso da Ais Romagna in collaborazione con il Consorzio Vini di Romagna e il Comune di Bertinoro.


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata