Skip to main content

Presentazione di nuovi vitigni resistenti

Cloni VCR Vivai Cooperativi Rauscedo Cloni VCR Vivai Cooperativi Rauscedo

Presentazione dei nuovi vitigni resistenti alle malattie, idonei alla coltivazione in Friuli Venezia Giulia giovedì 2 febbraio 2017 alle 17.30 all’Enoteca di Cormons, in piazza XXIV maggio. La presentazione è organizzata dal Consorzio Collio in collaborazione con VCR Vivai Cooperativi Rauscedo. Saranno presentati i vitigni selezionati in regione, caratterizzati da elevate prestazioni produttive ed enologiche. Durante l’incontro, condotto dal dott. Dario Maurigh, collaboratore tecnico del Consorzio, tali varietà di vite verranno analizzate da un punto di vista più pratico, per far conoscere il loro status in Friuli e nel mondo, le loro caratteristiche agronomiche ed enologiche, anche attraverso la degustazione delle micro-vinificazioni sperimentali.

In programma, durante la serata, una degustazione delle micro-vinificazioni: incroci di Sauvignon, Tocai friulano, Merlot, Cabernet Sauvignon, Regent; nonché l’assaggio di alcune varietà classificate recentemente in Friuli Venezia Giulia come idonee alla coltivazione e quindi atte al taglio anche in alcuni vini DOC. L’agronomo Mauro Pizzuto, responsabile tecnico-commerciale di VCR per Friuli Venezia Giulia, Spagna e Portogallo, guiderà la degustazione.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo