Skip to main content

Premiazione degli Albana vincitori

Albana di Romagna 2021Albana di Romagna 2021Albana Dei. Si è svolta nei Chiostri dell’ex Convento dell’Osservanza a Brisighella la cerimonia di proclamazione dei vini vincitori dell’ottava edizione della selezione enologica Albana Dèi 2020, l’evento ideato e curato da Carlo Catani e Andrea Spada e organizzato dal Consorzio Vini di Romagna, per promuovere il vitigno più identitario della Romagna. 

I sette Albana finalisti sono stati valutati alla cieca da una giuria tecnica e successivamente, dal pubblico, coinvolto per la prima volta nell’iniziativa. Ad aggiudicarsi la prima posizione nella categoria Albana Dèi è stato Vitalba 2019 di Tre Monti di Imola, seguito da Fondatori GP di Merlotta di Imola e da Coronilla di Bulzaga di Faenza, anch’esse entrambe del 2019. Nella sezione L’Indigeno del Cuore – premio Valter Dal Pane, il giudizio popolare ha in gran parte avvalorato quello della giuria tecnica, confermando al primo e al secondo posto rispettivamente “Vitalba” di Tre Monti e “Fondatori GP” di Merlotta. Terza piazza d’onore, invece, per “Gioja” 2019 di Giovannini di Imola.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo