cibo, vino e quantobasta per essere felici

Acquista la copia digitale!

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Informazioni sui cookie

Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Attraverso i cookie possiamo personalizzare la tua esperienza utente e studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

Cookie Policy

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Pommery for you: champagne personalizzato

«Pommery for You», champagne personalizzato e irripetibile

 

autore Giulia Crivelli per il Sole 24 ore

17/09/2011

Il Sole 24 Ore Pag. 29

(

 

 

Personalizzazione è diventata più di una parola d'ordine, nel mondo della moda e del lusso. Viene ripetuta come un mantra. Ma non sempre ai proclami seguono proposte concrete e credibili, specie in un settore così particolare come quello dello champagne. Pommery Italia ha trovato la sua strada con il progetto «Pommery For You», ideato e fortemente voluto da Ilario Iannone, amministratore delegato della filiale italiana della storica maison di Reims, che nel 2011 ha compiuto 175 anni.

 

«Il progetto è stato lanciato nel 2010, ci abbiamo creduto fin dall'inizio, ma il successo ha superato le nostre più rosee aspettative - racconta Iannone -. È un'iniziativa che si inserisce nel filone della personalizzazione, ma legarlo allo champagne, che non è un prodotto di consumo come un altro ma una piccola grande esperienza sensoriale, è qualcosa di nuovo. E poi una bottiglia personalizzata, anche dopo averne bevuto il contenuto, se proprio si vuole si può conservare».

Pommery For You permette a chiunque di realizzare il sogno di avere una bottiglia di champagne personalizzata con un messaggio su richiesta stampato sull'etichetta, realizzata con una resina dorata in circa venti giorni dalla richiesta. Il messaggio può avere fino a trenta caratteri ed è quindi ideale per riassumere in una frase il senso di un anniversario o di un'altra speciale occasione.

«L'iniziativa è riservata ai formati più preziosi, Magnum (1,50 litri) e Jeroboam (3 litri) e si può scegliere tra tre diverse tipologie di champagne. Pommery Noir è la cuvée creata in esclusiva da Pommery Italia per il nostro mercato, un elegante bouquet di chardonnay, pinot noir e pinot meunier, che dà vita a uno champagne piacevolmente leggero e vivace, adatto per l'aperitivo, perfetto per l'abbinamento a tutto pasto. Poi c'è il Grand Cru Millésimé, prodotto con pinot noir e chardonnay selezionati dai sette migliori grands crus della Côte des Blancs e della Montagne de Reims.

Matura sui lieviti per cinque anni ed è particolarmente adatto a portate importanti e piatti raffinati. La terza tipologia per Pommery For You è la Cuvée Louise, la più prestigiosa della maison, che nasce da tre Grands Crus di chardonnay e pinot noir e matura sui lieviti per dieci lunghi anni. Louise era il nome della fondatrice di Pommery e a lei si deve l'introduzione nel 1874 del metodo "brut", ovvero l'invenzione del gusto autentico dello champagne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.

Informazioni