Skip to main content

La Basia di Puegnago vince il Trofeo Pompeo Molmenti 2017

La Basia vince il Trofeo Molmenti con La moglie ubriacaLa Basia vince il Trofeo Molmenti con La moglie ubriaca

Italia in Rosa. Chiaretto-Rosati-Rosè. Edizione del Decennale: 2-4 giugno 2017 Moniga del Garda (Bs). Il Trofeo Pompeo Molmenti, il riconoscimento riservato ai Chiaretti dell’ultima vendemmia (in questo caso il 2016),  i 15 Chiaretti che la scorsa settimana sono stati incoronati con l’Eccellenza (punteggio pari ad almeno 85/100) al Concorso Enologico Nazionale per la Doc Valtènesi-Garda Classico della Fiera del Vino di Polpenazze, è stato assegnato all’azienda agricola La Basia di Puegnago con il Valtènesi Chiaretto Doc 2016 La Moglie Ubriaca. Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente di Italia in Rosa Luigi Alberti e dal sindaco di Puegnago Adelio Zeni. Assegnati anche i riconoscimenti della prima edizione di Italia in Rosa Packaging, il concorso per la miglior etichetta organizzato in collaborazione con San Faustino cui hanno partecipato 42 aziende: la vittoria in questo caso è andata all’agricola Bulgarini di Pozzolengo (Bs).seguita dalla veneta Tosian e dalla pugliese San Marzano.

Italia in Rosa si conclude domenica 4 giugno nel castello di Moniga, orario dalle 17 alle 23, in degustazione ai visitatori oltre 200 rosé presentati da 141 cantine di tutta Italia.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo