Scritto da Fabiana Romanutti il . Pubblicato in QB Pink.

Indagine sulle Donne del vino in Italia

Presentata a Roma  l’indagine-sondaggio che ha coinvolto produttrici, giornaliste, ristoratrici e sommelier dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino guidata da Donatella Cinelli Colombini. E' quanto emerge da un sondaggio dell'Osservatorio "Donne e Vino" della Luiss, con 1200 interviste a consumatrici di vini, presentato il 23 gennaio 2017 all'incontro presso la Stampa Estera da Gabriele Micozzi, docente di Marketing della Luiss Business School. La fonte delle notizie è la newsletter dell'Associazione Le Donne del Vino a cui vi invitiamo a iscrivervi.

Laureate, fanno figli dopo i 30 anni, guadagnano spesso meno degli uomini e sono ancora alle prese con il sessismo:ecco la fotografia della Donna del Vino degli Anni Duemila. È questo l’esito di un’indagine e sondaggio promossa dall’Associazione nazionale Le Donne del Vino e presentata a Roma nella sala conferenze dell’Associazione Stampa estera. Un lavoro che in parte andrà a confluire nell’indagine mondiale di Wine Business International, la prestigiosa agenzia britannica di analisi sul vino.
E' quanto emerge da un sondaggio dell'Osservatorio "Donne e Vino" della Luiss, con 1200 interviste a consumatrici di vini, presentato, oggi all'incontro presso la Stampa Estera dell'Associazione "Donne del vino", da Gabriele Micozzi, docente di Marketing della Luiss Business School.


Per saperne di più leggi l'approfondimento Indagine sulle Donne del vino in Italia