Skip to main content

Grandi emozioni a Grado per le donne nell'arte del flambè

Centrotavola di frutta realizzato dalla squadra del Piemonte orientaleCentrotavola di frutta realizzato dalla squadra del Piemonte orientale

Un centinaio di persone in piedi ad applaudire la preparazione di un dessert alla fiamma fuori concorso da parte di una studentessa con disabilità che frequenta la sezione speciale dell’Alberghiero di Caltanissetta. Una grande emozione e la valorizzazione di queste persone che frequentano sezioni speciali ma con identiche materie e studi, auspicando che che, come sottolineato dal fiduciario della sezione Sicilia Orientale, Luciano Graziano, possano trovare lavoro alla pari delle loro colleghe. Le due ragazze di Caltanissetta che ieri si sono esibite a Grado nel corso de Le donne nell'arte del flambè, Federica Nalbone, chef de rang che ha preparato il dessert e la vice maître Ilenia La Rosa, sono del resto già operative al RistoSolidale “Un posto tranquillo”.

.

E’ stata l’occasione da parte del presidente nazionale dell’AMIRA, Valerio Beltrami per annunciare che dal prossimo anno si svolgerà anche una gara di cucina alla fiamma destinata proprio a quelle persone che hanno qualche difficoltà, scegliendo una concorrente per ogni regione d’Italia. E non è escluso che questa sfida si svolga in contemporanea proprio con la terza edizione della manifestazione gradese “Le Donne nell’Arte del Flambé” che ha visto la partecipazione di squadre provenienti da tutt’Italia.

Due le squadre del Friuli Venezia Giulia in gara: la sezione Trieste-Gorizia (Jessica Carazzato, Laura Brunettin e Rosa Di Prisco) si è esibita martedì proponendo una rivisitazione dello strudel di mele intitolato “Vortice di emozioni tradizionali al profumo di “grappa Nonino vendemmia” e la Sezione di Udine (Elisabetta Prelz, Elisa Kaluza ed Elisabetta Chiereghin) che ha proposto “Anima Corpo & Cioccolato”.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo