cibo, vino e quantobasta per essere felici

Vino donne e motori: programma DDV in FVG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Anche in Friuli Venezia Giulia tanti eventi in occasione della prima festa nazionale delle Donne del Vino. Sabato 4 Marzo 2017 nelle cantine, enoteche e ristoranti aderenti all’Associazione. La Festa delle Donne del Vino si terrà per la prima volta a livello nazionale il 4 marzo 2017. Appuntamento fortemente voluto dalla Presidente dell’Associazione, Donatella Cinelli Colombini, per promuovere la cultura del vino al femminile. Una giornata dedicata alle donne, ma aperta a tutti gli appassionati wine lovers. Il tema della prima edizione è “Donne vino e motori”. In  Friuli Venezia Giulia - con un'estensione a Portogruaro- l'associazione DDV con la Delegata Cristiana Cirielli ha predisposto un interessante calendario con esposizioni di auto e moto, tour di auto storiche e di biciclette elettriche.

In particolare, in provincia di Pordenone si terrà un tour delle auto storiche del club Ruote del Passato, che visiterà le aziende Bulfon a Valeriano alle 9, Tenuta Fernanda Cappello a Sequals alle 11.30 (qui sarà presente anche il ristorante Al Belvedere di Sequals), Agriturismo Ca Muliner ad Azzano Decimo alle 14; alle 15.30 il giro si concluderà all’azienda Vigna Belvedere a Pasiano di Pordenone.

In provincia di Udine e Gorizia saranno le biciclette elettriche le protagoniste di un giro panoramico con partenza da Cividale del Friuli in Piazza Resistenza alle 9: prevista una tappa alle 10 alla cantina Venica a Dolegna del Collio (GO), alle 11 da Vigna Petrussa a Prepotto (UD), per poi far sosta a Castelmonte (UD) e proseguire verso  il ristorante Sale e Pepe a Stregna (UD) dove il ritrovo è fissato per l’ora di pranzo.

A Fagagna all'Azienda del Poggio nel pomeriggio dalle 15 raduno di auto storiche.

A Clauiano (UD) alla cantina Foffani sarà in mostra il trattore d’epoca Ford del 1972, pezzo storico dell’azienda, e durante la giornata si terranno degustazioni di vini.

A Gradisca (GO) al Ristorante al Ponte in mattinata raduno di auto storiche, visionabili da tutti gli ospiti che giungeranno per l’evento.

si ringrazia per l'immagine gentilmente concessa il vignettista Valerio Marini

Dello stesso autore:

Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo