cibo, vino e quantobasta per essere felici

qb pink

200 anni dalla creazione del primo rosè

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Lo sapevate che il primo rosè per assemblaggio è nato 200 anni fa? Fu creato infatti da Madame Cliquot con un atto audace e creativo che cambiava le regole e ricreava completamente l’intero processo. Il 19 giugno il Jardin d’Acclimatation a Parigi era pervaso di color rosé per i festeggiamenti del Bicentenario. Una delle creazioni Rosé più recenti della Maison è il Veuve Clicquot Rich Rosé, il primo Champagne da degustare “on the rocks” e creato espressamente per la mixologia.

L’inusuale garden party ha trasgredito i codici tradizionali, mescolando elegantemente i generi per rappresentare al meglio lo speciale “tocco” Veuve Clicquot. Le esperienze vertevano sui temi della creazione, della rivisitazione e della ricreazione (intesa come svago). Gli ospiti hanno scoperto il proprio lato giocoso con attrazioni come Rosé Vita, un fiume incantato; hanno espresso la loro creatività nei workshop Rosé Tattoo e Rosé Jewelry e hanno ballato al ritmo degli stili musicali di cinque gruppi diversi. La torta alta tre metri era composta da 200 Veuve Clicquot Anniversary Cake.  

Veuve Clicquot Anniversary Cake è un cofanetto di metallo realizzato con “barattoli di vernice”; quando si apre si trasforma in un secchiello per il ghiaccio che contiene una bottiglia di Veuve Clicquot Rosé, completa di manico per facilitare il trasporto. 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo