cibo, vino e quantobasta per essere felici

Park Wine Stars vini e sapori della Slovenia

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un viaggio attraverso le vigne e le cantine della Regione Primorska, accompagnato dalla musica e da un inedito “show cooking” dedicato ai sapori regionali sloveni: venerdì 25 gennaio l'appuntamento è con Park Wine Stars. Una serata a base di wine tasting e ottimi piatti, dedicata a tutti coloro che desiderano scoprire la tradizione e la creatività della enogastronomia slovena, confrontandosi direttamente con i protagonisti del settore: produttori vitivinicoli e chef de cuisine. L’evento, organizzato dal Gruppo Hit, ospiterà  30 cantine vinicole provenienti da Goriška Brda (Collio Sloveno), Vipavska Dolina (Valle di Vipava), Kras (Carso) e Slovenska Istra (Istria Slovena). 


L’elaborazione del menù è stata affidata ad un pool di 7 Chef d’eccezione, provenienti da tutti i resort del Gruppo Hit, dislocati in diverse aree geografiche del Paese: la Regione Goriška con Nova Gorica, la zona alpina di Kranjska Gora e la Stiria, situata all’estremità nordorientale, in prossimità del confine austriaco. Tra ricette innovative e accostamenti sorprendenti, è prevista anche la rivisitazione in chiave contemporanea di alcuni classici della cucina slovena e la presentazione di prodotti locali ricercati, come il radicchio “rosa di Gorizia”.


Per rendere ancora più piacevole e coinvolgente l’atmosfera, la serata sarà animata dalla pianista e cantante Lucienne Lončina, componente o della giuria della prima edizione dello show televisivo "Slovenia's got talent" nonchè dal gruppo di ballo Dance Impress. 
I biglietti sono disponibili in prevendita a 25 euro (35 euro il giorno dell’evento) Al Park, Hotel & Entertainment (Delpinova 5, Nova Gorica) e sul sito www.thecasinopark.com. Il numero dei biglietti è limitato.
Lavra Peršolja Jakončič, responsabile relazioni esterne del Gruppo Hit, dichiara: “Giunto alla quinta edizione, il festival Park Wine Stars conferma l’impegno del Gruppo Hit per la valorizzazione delle eccellenze locali. Con le strutture Hit siamo presenti in tutta la Slovenia e questo ci permette di promuovere diversi circuiti dedicati all’enoturismo locale. Il festival Park Wine Stars è una occasione imperdibile per scoprire in un ambiente
accogliente le numerose eccellenze enogastronomiche della Slovenia”.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.