cibo, vino e quantobasta per essere felici

Oscar Green 2016 all'azienda Specogna

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Oscar Green 2016: Cristian Specogna vince nella categoria 'Fare Rete'. Premiato a Roma dal presidente nazionale della categoria Roberto Moncalvo alla presenza del ministro dell’ istruzione Stefania Giannini. Unire insieme Coltura & Cultura, per esportare nel mondo quanto di meglio l’Italia può offrire. Da questo concetto è nata l’idea di andare a coniugare il vino con l’ arte, il gusto con la bellezza, creando edizioni limitate di bottiglie di vini riserva dipinte a mano da importanti artisti italiani. Bottiglie che in questo modo non sono più soltanto semplici contenitori di una eccellenza del Made in Italy quale il vino che nasce nelle terre friulane, ma sono esse stesse sostanza della sapienza e della cultura italiana. Opere d’ arte che sono state consegnate a personalità quali Papa Francesco, il Principe di Monaco, Mario Draghi e personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport come Vasco Rossi, Elisa, Ligabue, Fiorello ed i piloti del Team Ferrari di Formula 1.

Le bottiglie di vino della Famiglia Specogna, la cui azienda è sita sulle colline di Rocca Bernarda a Corno di Rosazzo, della collezione 2016 sono state dpinte dall’artista friulano Silvano Spessot.

Bottiglia disegnata da Spessot, collezione Specogna 2016Bottiglia disegnata da Spessot, collezione Specogna 2016
L’ obiettivo di Oscar Green, giunto alla sua decima edizione, è quello di valorizzare le giovani realtà imprenditoriali italiane del settore agricolo e alimentare, che sono state capaci di emergeregrazie ad un modello di impresa innovativo e sostenibile. Anche per gli Oscar Green 2016 è stata prestata una particolare attenzione alla capacità di utilizzare l’innovazione per dare lustro alle tradizioni e ai prodotti locali, così come il ruolo dell’imprenditore per la tutela e l’arricchimento del territorio, e degli enti che sostengono il loro lavoro.

A questo evento si sono iscritte migliaia di aziende, per arrivare ad una giornata finale in cui sono state premiate con l’ Oscar Green solamente 6 idee, tra cui quella di Cristian Specogna.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.