Omotenashi e nihonshu l'arte del ricevere giapponese

Comincia con un appuntamento esotico e seducente il calendario degli incontri qbisti 2019. Moda, arte del ricevere e sake da assaporare, a Gorizia al Museo della Moda e delle Arti Applicate inBorgo Castello 13, giovedì 17 gennaio alle 17.30.

Il titolo dell'incontro, proposto dal Servizio Musei e Archivi Storici di ERPAC come evento collaterale alla mostra “Occidentalismo. Modernità e arte occidentale nei kimono della Collezione Manavello 1900-1950”, è “Omotenashi e nihonshu: l'arte del ricevere giapponese". Sarà la nostra Giovanna Coen - dico nostra poichè scrive di sake su qbquantobasta - a raccontarci le buone regole di ricevimento degli ospiti accompagnata dalla degustazione di sakè a cura di Lara Starz dell'Eden di Gorizia.

Degustazione dei seguenti sake: Gekkeikan Junmai,Konishi Hiyashibori Daiginjo - super premium Gold 15°/16° della prefettura di Hyogo, Gekkeikan Nigori sake - 11° sake non filtrato, con particelle di riso in sospensione.La partecipazione alla degustazione è su prenotazione (posti limitati) e ha un costo previsto di 10€/persona + 3,00 euro per il costo del biglietto d'ingresso al Museo. Vi consigliamo di arrivare con un po' di anticipo per visitare la splendida mostra dei kimono.

L’evento è organizzato da ERPAC – Ente Regionale per il Patrimonio Culturale della Regione Friuli Venezia Giulia. Servizio Musei e Archivi Storici in collaborazione con “Il Vostro Eden” Contemporary Restaurant Gorizia, Associazione Sportiva Dilettantistica YŪDANSHA KYŌKAI - IWAMA AIKIDŌ - Trieste (YKIAT)

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy