Skip to main content

Nuovo Rosè Crosato

Brut nature. Nuovo spumante rosè Crosato:  "This is it" (questo è).

La storica banda di Cividale del Friuli ha suggellato  con note frizzanti la presentazione ufficiale del nuovo ‘brut nature’ , ultima creatura dell'enologo Giovanni Crosato che ha voluto affiancare al brut 'Scacco Matto' extra dry di più datata produzione un nuovo spumante rosé, ideale per le serate dell'estate ormai vicina. 

Una bollicina ricavata da uve a bacca nera che ha fatto 5 mesi di autoclave, dove, 15 giorni prima dell'imbottigliamento, è avvenuta l'aggiunta di una dose di liqueur d'expédition della casa, un prodotto unico maturato in anfora. 

12 mila bottiglie, la prima produzione. 'This is it" si presenta con colore buccia di cipolla di Tropea, gusto delicato, profumo intenso di frutti di sottobosco. Il nuovo spumante è stato servito in degustazione agli ospiti con prodotti genuini friulani (formaggi e salumi soprarttutto). Molte le autorità intervenute: dal sindaco Stefano Balloch accompagnato dall’assessore comunale Mario Strazzolini, al sen. Flavio Pertoldi, dai consiglieri regionali Franco Iacop e Roberto Novelli  al presidente dell’Ater di Udine Attilio Vuga. Oltre al rosè gli ospiti hanno fatto onore agli altri vini dell'azienda Crosato, in particolare il rosso e il bianco d'argilla, vini maturati in anfore di fattura artigianale.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Baglio Oneto di Marsala In vacanza nei luoghi de I Leoni di Sicilia Un racconto che emoziona, e che narra, prendendo spunto da vicende personali e realmente accadute, la Storia della Sicilia e...

Vai all'articolo