cibo, vino e quantobasta per essere felici

Natural Resistance di J. Nossiter

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

locandina di Natural Resistancelocandina di Natural Resistance

A Berlino, oltre al documentario  “I Maccheroni” di Raffaele Andreassi e “I Cavalieri della Laguna” di Walter Bencini (sezione “Culinary Cinema”, c'è grande attesa per “Natural Resistance”, il documentario prodotto da Giacomo Claudio Rossi, Paula Prandini e Santiago Amigorenam firmato Jonathan Nossiter, a 10 anni di
distanza da “Mondovino”. Sarà presentato in anteprima mondiale l'8 febbraio.  Il tema? Le battaglie a difesa delle tradizioni locali portate avanti dai viticoltori italiani contro le norme imposte dalla Ue.
Il vino naturale è la storia di Pacina, La Distesa, La Stoppa, Cascina degli Ulivi, la storia di uomini e donne dietro alle aziende. Citiamo dal comunicato stampa: "Dieci anni dopo “Mondovino” il mondo del vino è cambiato insieme al mondo stesso. Questi ribelli del vino naturale contrari al nuovo ordine economico mondiale offrono un modello di resistenza incantato e gioioso. Attraverso l’ironia e l’emozione. 'Resistenza Naturale' utilizza il documentario e la finzione in un modo che risveglierà il ribelle presente in ognuno di noi".


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.