cibo, vino e quantobasta per essere felici

Medaglia d'oro a Bruxelles per il Vermouth del Professore

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00

Vermouth Del Professore Medaglia d'oro allo Spirit Selection del Concours Mondial de Bruxelles 2020Vermouth Del Professore Medaglia d'oro allo Spirit Selection del Concours Mondial de Bruxelles 2020

Medaglia d'Oro al Vermouth di Torino Superiore al Barolo Del Professore al Concours Mondial de Bruxelles - Spirit Selection 2020, svoltosi dal 30 ottobre al 1 novembre. L'unico vermouth al mondo realizzato a partire da una base caratterizzata dal Barolo, nello specifico il Barolo del vigneto Cerretta, un grande cru della celebre cantina Ettore Germano di Serralunga d’Alba. 

 

Nato dalla ricerca e dalla creatività Del Professore, azienda fondata dal gruppo del The Jerry Thomas Project di Roma, il primo speakeasy italiano e da anni tra i migliori cocktail bar del mondo, questo Vermouth è un vero e proprio ritorno alle origini, ai tempi in cui un ottimo vermouth non poteva che nascere da un ottimo vino.

Una miscela di erbe e spezie selezionate, tra cui assenzio, rabarbaro, vaniglia, china, chiodi di garofano; doppio invecchiamento in botti di rovere, prima come vino Barolo e poi come vermouth, per 3 o 6 mesi. Un lavoro  paziente, in collaborazione con la distilleria Quaglia, per un vermouth caratterizzato dalla finezza dei profumi e con un'impronta elegante di tannini, che si arricchiscono della complessità delle spezie naturali. 

Spirits Selection, nato da una costola del Concours Mondial de Bruxelles, riconosciuto dall’Unione Europea e giunto alla 21a edizione, è l’appuntamento internazionale di riferimento che premia i migliori spiriti provenienti da tutto il mondo.

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.