fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Le Manzane Vendemmia solidale

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le manzane da sx Silvana Ceschin con il marito Ernesto Balbinot Sammy Basso Moreno Morello e Anna BalbinotLe manzane da sx Silvana Ceschin con il marito Ernesto Balbinot Sammy Basso Moreno Morello e Anna BalbinotLa cantina Le Manzane di S. Pietro di Feletto (Treviso) ha ospitato il 12 ottobre 2021 tra  i filari delle Colline del Prosecco Superiore Patrimonio Unesco famiglie, amici e wine lovers. Una giornata di festa per raccogliere uva e finanziare un progetto per la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno. 

Moreno Morello, l’inviato di Striscia la Notizia ha intrattenuto il pubblico. Successo anche per la gara dello Spritz. Tra la versione classica e la versione innovativa i giudici popolari hanno decretato la vittoria della seconda. Presente anche Sammy Basso, che prima ha vendemmiato e poi è salito sul palco per fare da testimonial alla consegna di un premio speciale realizzato da un gruppo di ragazzi diversamente abili che è stato consegnato da Luigi Dorigo sia a Moreno Morello sia al titolare della cantina Le Manzane, Ernesto Balbinot.

 Stand della Lilt Treviso alla vendemmia solidaleStand della Lilt Treviso alla vendemmia solidale

«In un’ora e mezza - racconta Ernesto Balbinot - abbiamo raccolto 91 quintali di grappoli di Glera. Ora quell’uva, nata dal sole, seguirà un percorso particolare. Sarà vinificata e spumantizzata separatamente e una parte del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore prodotto, sarà donata alla LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, Associazione Provinciale di Treviso ODV».

Dopo la vendemmia, lo spettacolo di burattini di Alberto De Bastiani e la presentazione di Moreno Morello, la giornata è continuata con le visite in cantina, la musica italiana dal vivo della Magirus Band e di Alberto Ceschin, l’aperitivo con il Prosecco Superiore Docg e i cicchetti di pesce di Ca’ del Poggio ed è terminata con la tradizionale merenda in caneva.

 

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata