LE GRANDI VERTICALI E GEMELLAGGI DELLE CITTÀ DEL VINO FVG
Duino Aurisina 27 marzo locandina
LE GRANDI VERTICALI E GEMELLAGGI DELLE CITTÀ DEL VINO FVG. A Duino Aurisina-Devin Nabrežina serata sui vini di terre di confine:
Vitovska del Carso e Vermentino di Liguria.
“La serata di "Gemellaggi-Insieme siamo unici", questo il nome dell'edizione 2025, è in programma nell’Infopoint di Sistiana giovedì 27 marzo alle 19.30 e rientra nel progetto Le Grandi verticali delle Città del Vino promosso dal Coordinamento regionale del Friuli Venezia Giulia. Ospite speciale della serata - condotta da Matteo Bellotto ideatore del progetto, insieme a Robi Jakomin - sarà il sommelier Enzo Giorgi, coordinatore regionale della Liguria delle Città del Vino. Saranno proposti i vini delle cantine regionali del Carso Kante, Lupinc, Skerk e Zidarich; dalla terra ligure arriveranno le cantine aMaccia, Guidi Fiorenzo, Sarticola e Vio Giobatta.
Iscrizioni: Pro Loco Mitreo di Duino Aurisina (
civin fvg
“Siamo lieti di tornare anche quest’anno a Duino Aurisina - Devin Nabrežina, Le prime serate dell’edizione 2025 - commenta il vicesindaco di Buttrio Tiziano Venturini, coordinatore regionale e vicepresidente nazionale delle Città del Vino - hanno dimostrato come il pubblico apprezzi il format scelto, con i gemellaggi tra i nostri grandi vini regionali e quelli altrettanto celebri del resto d'Italia. Un progetto che abbiamo voluto avviare per rafforzare i legami con le Città del Vino di altre regioni: l’obiettivo è anche quello di poter portare i nostri vini nelle regioni che abbiamo ospitato”.
Il progetto gode del sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Io sono FVG e di Banca 360 FVG, oltre al patrocinio del Comitato regionale Unpli Pro Loco del Friuli Venezia Giulia, Unidoc FVG, Ente Friuli nel Mondo. Collaborazione con il Consorzio Montasio Dop e la Pro Loco Mitreo di Duino Aurisina.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .