Kolin dove la ponka incontra il mare

Kolin locandinaKolin locandinaDove la ponka incontra il mare. Dal 12 al 16 giugno interessanti appuntamenti a Monfalcone. Oltre 40 vini frexchi, macerati, metodi classici e ancestrali. Con proposte di cucina contemporanea a base di pesce. Ogni giorno dalle 17.00 alle 18.00, in collaborazione con il Consorzio Culturale del Monfalconese e gli Ecomusei della regione, si svolgerà il “Gusto dei Saperi” dove si alterneranno prodotti tipici della nostra regione salvaguardati per patrimonio storico, culturale ed enogastronomico, tra i quali: Prosciutto San Daniele, Pitina presidio Slow food, Pestat di Fagagna, Aglio di Resia  e Tirime su – Coppa Vetturino. Durante questi incontri ci sarà la possibilità di conoscere la storia e la provenienza dei prodotti proposti con assaggio finale.

- Ogni giorno dalle 18.00 saranno presenti i migliori produttori vitivinicoli del Collio, con i quali sarà possibile discutere di metodi e segreti per conoscere al meglio i migliori vini bianchi d’Italia.

- Ogni sera dalle 20.00 intrattenimento musicale con musicisti della nostra zona  dal blues al jazz e in generale musica in acustico per allietare la serata senza distogliere l'attenzione dalla degustazione di vino e cibo.

Segnatevi la data: Apertura col botto! Il giorno 12 Giugno dalle 18.00 sarà presente il migliore Oste d’Italia “Mauro Lorenzon” titolare della “Enoiteca la Mascareta” di Venezia, che ci seguirà nelle varie degustazioni secondo il suo modo di pensare il vino!Noi di qbquantobasta che sarempo presenti a Monfalcone, perchè #ociseioseguiqb, abbiamo dedicato a Lorenzon un'intervista di ben quattro pagine! 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy