cibo, vino e quantobasta per essere felici

Iron Man Go Punch drink dedicato a Avengers:Endgame

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

drink IRON MAN GO PUNCH di Nicholas Pinnadrink IRON MAN GO PUNCH di Nicholas Pinna

Il drink inedito IRON MAN-GO PUNCH del barman Nicholas Pinna omaggia AVENGERS: ENDGAME. Il film del momento, il film dell'anno, il film del decennio. Anche il mondo del beverage, fatto di appassionati di cinecomics applica la propria creatività al mondo degli spiriti. Nicholas Pinna, barmanager dell'Hotel Locarno di Roma e grande appassionato del genere e dei personaggi Marvel, ha ideato un drink inedito ispirato proprio a uno dei personaggi della saga che maggiormente ha influenzato l'immaginario collettivo dei fan in tutto il mondo. Ed ecco Iron Man-go Punch, un drink con spoiler: chi lo beve, alla fine... ne ordinerà un altro!

Nicholas Pinna barman dell'hotel Locarno a Roma Nicholas Pinna barman dell'hotel Locarno a Roma

Preparazione

Si prepara con pochi ingredienti: 6 cl di Gosling's Rum, 4 cl di purea di mango, 1.5 cl di sciroppo ananas e rooibos (il tè rosso africano), 2.25 cl di succo di lime, Angostura bitter e dello Champagne Jacquart. Shakerare il tutto vigorosamente, aggiungendo una garnish virata al rosso, con frutti come ribes e ciliegia, omaggio al personaggio interpretato da Robert Downey Jr. Iron Man-Go è un amico fedele, che non tradisce, dalla corazza rigida e il cuore leggero.

Nell'iron shaker tutto si consuma: dramma, commedia e momenti epici, con finale in climax crescente di gusto. Il Gosling's Rum si unisce alla squadra della purea di mango dal classico costume giallo, con quindi il succo di lime, inizialmente acerbo, ma raddolcito dallo sciroppo di ananas e rooibos. L'angostura bitter si sacrifica per tutti e arriva il top delle bollicine di Champagne Jacquart a risolvere la situazione e il combattimento finale. 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.