• Home
  • Non solo vino
  • Inaugurata la Sagra del vino e premiati i vincitori di Filari di Bolle

Inaugurata la Sagra del vino e premiati i vincitori di Filari di Bolle

Pagina 1 di 2

tavolo autoritàtavolo autorità

INAUGURATA UFFICIALMENTE LA 75ma SAGRA DEL VINO 2023 di Casarsa. Tema centrale la qualità del vino e la sua tutela come elemento non solo economico ma anche sociale e culturale del Friuli Venezia Giulia, oltre al plauso per gli organizzatori e ai volontari della manifestazione che proseguirà fino al 2 maggio coinvolgendo di fatto tutta la comunità.

Sono intervenuti per il comitato organizzatore Antonio Tesolin Presidente della Pro Casarsa della Delizia Aps, Claudio Colussi Sindaco della Città e Flavio Bellomo Presidente La Delizia Viticoltori Friulani. Le istituzioni sono state rappresentate dal Senatore Luca Cirianiì, dal Deputato Vannia Gava e da Stefano Zannier Assessore del Friuli Venezia Giulia alle Risorse agroalimentari e forestali, ittiche e montagna. L’onorevole Michelangelo Agrusti ha portato il saluto della Camera di Commercio di Pordenone Udine della quale è Vicepresidente.

Presenti le massime autorità civili, militari, del mondo associativo e imprenditoriale e cooperativo: Luca Carocci Questore di Pordenone, Michael Mastrolia viceprefetto aggiunto Capo gabinetto del Prefetto di Pordenone, il Senatore Marco Dreosto, Valter Pezzarini Presidente Comitato regionale Friuli Venezia Giulia Unione nazionale tra le Pro Loco d’Italia, Tiziano Venturini Coordinatore regionale Città del Vino FVG insieme al Vicecoordinatore Maurizio D’Osualdo, Luigi Piccoli Presidente Confcooperative Pordenone, Sabrina Francescutti Presidente Coop Casarsa insieme alla Vicepresidente Patrizia Mander e al direttore Stefano Cesarin, Ester Pilosio Consigliere Friulovest Banca in rappresentanza del Presidente Lino Mian - direttore Giuseppe Sartori), Antonio Cesare Marinelli vicepresidente del Centro studi Pier Paolo Pasolini presieduto da Flavia Leonarduzzi, la giunta della Città di Casarsa della Delizia con il Vicesindaco Ermes Spagnol e gli assessori Aurora Gregoris, Cristina Gallo, Paola Zia, Samuele Mastracco e Antonio Pisani, i consiglieri delegati Manola Bellinato e Antonio Deganutti e altri rappresentanti del consiglio comunale. Sono stati portati i saluti dei consiglieri regionali eletti in provincia di Pordenone, presente anche il nuovo sindaco di Zopppola Antonello Tius.

 Per le autorità militari il Comandante interinale Compagnia di Pordenone dei Carabinieri Tenente Giovanni Cito insieme al Luogotenente Donato Perrone Comandante stazione dei Carabinieri Casarsa, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Pordenone Colonnello Davide Cardia e il Tenente colonnello Marini dell’Aves Rigel.

 

Sono state presentate

la mostra fotografica "Il mondo agricolo, ieri e oggi”

la mostra "Persone e Personaggi di Casarsa 2023” di Luigi Intorcia.

Premiazione dei vincitori Filari di Bolle 2023
Pagina
  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy