fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

In Camper fra le vigne: Apre il primo Agricampeggio della Franciacorta

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Prossima primavera l’appuntamento per chi  ama il verde, il mangiare e bere bene in assoluta tranquillità  tra le colline del Franciacorta, è presso la tenuta dell’Agriturismo Al Rocol di Ome (Bs).

Dove il primo e al  momento unico Agricampeggio è stato aperto.  In totale otto le piazzole, fra la vigna e il bosco, tutte disposte e attrezzate con attacchi  di luce ed acqua e dispositivo  di carico e scarico, e la piscina con il  grande prato .

Il Rocol è stata una delle prime aziende agrituristiche aperte in Franciacorta. La produzione di vini di  qualità e attività principale dell’azienda. Nella tenuta di  34 ettari, su  terrazzamenti in collina ben esposti  al  sole, che si  alternano  a uliveti e a boschi  di  castagne, querce e robinie secolari.  Gianluigi   Vimercati Castellini   e la  sorella Francesca, si  occupano  della conduzione e dell’accoglienza ospiti, mente  il padre Giovanni si occupa della Cantina, alla Mamma Daniela è affidata  la cucina. 

Corpo centrale della tenuta e in un vecchio rustico  ristrutturato sono  state ricavate 15 camere e vari  appartamenti, tutti arredati in stile country.  Ogni giorno  della settimana l’agriturismo  rimane aperto  per accogliere gli  ospiti nei percorsi  enogastronomico, attraverso le degustazioni  dei pregiati  vini, le marmellate, la grappa di Chardonnay e i  mieli  naturali o per far degustare i piatti  genuini e tradizionali territorio. Visite in cantina con degustazioni, si  alternano  a corsi  di  cucina e attività peri  bambini.

Antiche ricette sulle tavole, dove  la signora Daniela e lo  Chef Fabio Orizio, cucinano  piatti stagionali  della tradizione bresciana e franciacortina , valorizzando  i prodotti dell’orto e della fattoria: casonsèi (ravioli) ripieni di carne o insaporiti con il Bagòss, pregiato formaggio proveniente delle vicine montagne, tagliatelle tirate a mano con funghi nostrani, gnocchi di patate o zucca, zuppe di verdure dell’orto, manzo all’olio con le verdure, brasato al vino rosso, fragranti crostate con marmellate fatta in casa o frutta fresca.

Agriturismo Al Rocol - Via Provinciale,79 - Ome(Bs) Tel/Fax 030/6852542  www.alrocol.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata