• Home
  • Non solo vino
  • Il vino del mare, Conte Attimis di Maniago e Maxi race a Portopiccolo

Il vino del mare, Conte Attimis di Maniago e Maxi race a Portopiccolo

L'antica azienda vinicola Conte d'Attimis-Maniago, con sede a Buttrio, nei Colli Orientali del Friuli, ha avviato un’importante partnership con lo Yacht Club di Portopiccolo di Sistiana.

Due brand prestigiosi uniti in occasione delle regate più importanti, a partire dalla Triveneto Sailing Cup del 24-25 settembre e, soprattutto, la Portopiccolo Maxi Race del finesettimana 1-2 ottobre 2016, in sinergia con lo storico "Trofeo Bernetti", giunto alla sua 45^ edizione. L'azienda di Buttrio non è nuova allo sposalizio col mare e con la vela. Già nel 2006, infatti, aveva realizzato il vino per la 38^ "Barcolana": un Tocai friulano, espressione autentica del nostro territorio.

Una passione che nasce da quando il conte Alberto frequentava il Collegio navale "Morosini" di Venezia, navigando anche a bordo del famoso veliero "Amerigo Vespucci". La produzione Conte d'Attimis-Maniago spazia dalle bollicine ai tipici bianchi friulani, dai rossi importanti ai dolci, passando per il “vino del mare” per antonomasia: la Malvasia. In questo mese di ottobre Portopiccolo ospiterà anche il “Trofeo Baia di Sistiana” (sabato 15) e la “Rilke Cup” (domenica 16).

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy